Esistono imprese per le quali il lavoro
significa perseguire un sogno...
...costruendo il futuro

Chi siamo

SAMMI S.r.l., situata a Narni Scalo, Terni (Italia), circa 80 km a Nord di Roma e 200 km a Sud di Firenze, è stata fondata nel 1976. Dopo una prima esperienza in assemblaggi meccanici e manutenzione di impianti, SAMMI perfeziona ed espande i settori di produzione impegnandosi nelle costruzioni strutturali, innescando un processo di crescita non solo in termini di dimensioni aziendali ma anche di abilità manageriali e tecniche.

Alcuni passaggi chiave in questa direzione sono la trasformazione  in Società di capitali nel 1993, l'acquisizione della Società MOLLICONI Metmo SpA nel 1999 e del suo know-how nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature e impianti per la movimentazione di materiali sfusi, fino ad occupare una posizione leader nello stesso campo. Lo sviluppo delle abilità manageriali e tecniche si sono ulteriormente rafforzate anche con l'apertura di una nuova controllata PLANIA Ingegneria (Planning Ingegneristico Architettonico).

Graziano Bussetti da socio-fondatore, si è indirizzato sempre di più verso gli aspetti manageriali e organizzativi della Società, fino a diventarne il Presidente. Affascinato dalle capacità imprenditoriali del padre e dalla coesione e sinergia del gruppo di lavoro, Floriano Bussetti ha deciso di partecipare agli affari di famiglia,  maturando l'esperienza necessaria per  diventare CEO (Amministratore Delegato) dell'azienda ed introducendo la filosofia “Non esistono barriere, ma solo nuove sfide” ha guidato la SAMMI a capo di un gruppo di Aziende partner che oggi formano un gruppo di lavoro in grado di presentarsi sullo scenario Internazionale con una più ampia gamma di servizi ed attività sotto il nome di SAMMI GROUP, realizzando impianti e macchinari per l'industria di movimentazione dei materiali sfusi, dalla progettazione alla scelta dei materiali, dalla produzione/realizzazione alla manutenzione e assistenza tecnica post-vendita, SAMMI GROUP controlla direttamente l'intero ciclo tecnico-economico del progetto garantendo qualità ed affidabilità dei propri prodotti.

Oggi SAMMI GROUP è in grado di risolvere le esigenze più sofisticate del mercato relative ad un settore estremamente esigente e diversificato ed in continua espansione come quello degli impianti meccanici industriali.

SAMMI può contare su una superficie coperta di 4000 m2 di officina suddivisa in settori di produzione, ognuno dei quali fornito di carroponti e 15000 m2 di superficie esterna. L'officina è dedicata principalmente alla costruzione delle parti meccaniche con elevato valore aggiunto e per le attività di pre-assemblaggio essendo provvista di apparecchiature quali: saldatrici (elettrodo, arco sommerso, MAG, TIG), macchine per calandratura, macchine a pressa per stampaggio, macchine di punzonatura, torni, frese, pantografi etc...

A completamento del ciclo produttivo, SAMMI  dispone di un'area dedicata ai trattamenti superficiali dei manufatti, a partire dalla sabbiatura con graniglia metallica in cabina di dimensioni 5x5x15 m, fino al reparto di verniciatura adeguatamente attrezzato ed in grado di soddisfare i differenti trattamenti e cicli in accordo alle specifiche dei clienti.

Le nostre certificazioni

La nostra sede